Compagnia dell'Arpa a dieci corde
Attività

Associazioni amiche

ONLUS "Club Aeronautico Pordenone" - Aerocampo La Comina


linea divisore

Casa Madre della Vita - Diocesi di Concordia - Pordenone


linea divisore

AGMEN - Associazione genitori malati emopatici neoplastici

Quando si affronta la malattia di un figlio è fondamentale la vicinanza degli altri e il loro aiuto concreto.
È proprio per sostenere le famiglie in difficoltà che trent'anni fa un piccolo gruppo di genitori ha fatto nascere l'AGMEN.

linea divisore

1 Associazione Cicloambientiamoci di Azzano X

La manifestazione Cicloambientiamoci, nasce nel 2003 da un'idea dell'assessorato all'ambiente del Comune di Azzano Decimo in collaborazione con alcune associazioni locali per promuovere l'ambiente del nostro territorio attraverso l'uso della bicicletta. Da allora la manifestazione oltre a promuovere l'ambiente, ha promosso la solidarietà devolvendo il ricavato di ogni evento a scopi benefici. Ecco allora che dopo dieci anni di attività si è voluto trasformare CicloAmbientiamoci in associazione di promozione sociale con l'obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento per l'ambiente, la solidarietà e la vita sociale del nostro paese.

linea divisore

Associazione Fabis di Staranzano

linea divisore

Associazione La Strada dell'amore

La Strada dell'Amore è un'Associazione di Volontariato per Adulti Diversamente Abili, nata il 13 dicembre 2004 a Trieste.​
I soci fondatori sono alcuni genitori preoccupati per il futuro dei loro figli e supportati da professionisti che si occupano di disabilità dell’adulto. Il nome scelto è un invito a percorrere con amore disinteressato e fraterno un tratto di strada insieme a questi nostri fratelli più indifesi.

linea divisore

Associazione Cristiana di Cooperazione Internazionale

Guardiamo a un futuro dove, in armonia con l’ambiente, al centro di ogni interesse vi sia la persona, i suoi diritti, le sue necessità; un futuro di giustizia, di rispetto e dialogo tra i popoli e dove non vi siano mondi terzi a nessuno.
Ispirati dai valori cristiani, poniamo le nostre mani, l’intelligenza ed il cuore al servizio dei più deboli per favorire il superamento delle situazioni che generano povertà al Nord e al Sud del mondo e perché ogni uomo e ogni donna, con piena dignità, possano costruire il loro futuro.

linea divisore

Centro Culturale Veritas

Il Centro Culturale "Veritas" nasce a Trieste nel 1958 su iniziativa del p. Aurelio Andreoli S.I. come opera apostolica della Compagnia di Gesù.
Dal 2003 è costituito in Associazione culturale, con personalità giuridica ed è animato da un gruppo di laici e gesuiti che si incontra ogni mese in forma di workshop. Recentemente (2009) è stato riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia come "centro culturale di interesse regionale".
Opera in collaborazione con i centri culturali laici della regione, con i centri culturali dei gesuiti d'Italia, con l'università di Trieste, con la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, con l'Istituto di Liturgia Pastorale di S. Giustina di Padova e con i centri teologici della regione ecclesiastica.
La Compagnia di Gesù e la Diocesi di Trieste gli hanno assegnato e confermato il ruolo "di frontiera".
Gli ambiti qualificanti della sua offerta sono l'attenzione delle istanze della cultura laica e la collaborazione con le altre religioni.
Le proposte annuali si articolano in cicli di conferenze monotematiche, in corsi di approfondimento, nella presentazione di libri, nella segnalazione delle iniziative delle altre grandi religioni.
Tutte le attività sono coniugate "al plurale", tenendo cioè conto della dimensione laica e interreligiosa.
Si sostiene principalmente con il patrimonio volontario, con il contributo regionale, con le quote dei Soci, con libere offerte, con contribuzioni di Enti pubblici, senza condizionamenti e in sobrietà.

linea divisore

Associazione Famiglie Diabetici della Provincia di Pordenone

Dal 1984 opera nella solidarietà e sostegno morale alle persone affette da diabete ad ai loro famigliari. Si inserisce sul territorio con attività di prevenzione quali la Giornata Provinciale di Prevenzione del Diabete Mellito giunta alla 15° edizione.
Segue con attenzione l'evoluzione della legislazione e della ricerca mondiale sul diabete per confrontarsi con le istituzioni e le strutture sanitarie.

linea divisore

AFCAT – Association des Femmes Camerounaises de Trieste
(Associazione di volontariato Donne Camerunesi di Trieste)

 

linea divisore

Progetto Adottiamoci

"adottiamoci" intende portare ai giovani il concetto di cittadinanza attiva, nella pienezza e “pulizia” del termine; si associano i concetti di collaborazione locale o internazionale, della convivenza civile, della cittadinanza europea, del lavoro di rete etc.
"adottiamoci" è un’azione culturale, ma con ampi spazi nell’ambito socio-sanitario, perché una nuova coscienza di sé-nel-mondo ha larghi aspetti terapeutici.
"adottiamoci" riprende ed attua le indicazioni del Centro Servizi Volontariato per quanto concerne la crescita della cultura della solidarietà e la formazione e la qualificazione dei volontari.

sfondo
Compagnia dell'Arpa a dieci corde
Associazione ONLUS - Gruppo Azione UmanitariaFederazione Nazionale Clown Dottori
SedeLegale
Via Mazzarei, 9
34015 Muggia
Sede Operativa
Strada Vecchia dell'Istria, 1
34148 Trieste
C/C Postale
Trieste Centro
n. 61970422
Codice IBAN
IT 62 L 07601 02200
000061970422
Tel./Fax: 040 948562
Cell: 348 3657923
E-mail: gau-trieste@libero.it
C.F. 80030560322
Do NOT click this link or you will be banned from the site, forever !